Il Progetto “Sosteniamo chi resta a casa” intende supportare le famiglie che vivono periodi più o meno prolungati di ospedalizzazione di un figlio, avendo anche altri figli di cui doversi occupare.
E’ gestito dal Centro “Compiti Point – AllenaMente” (“Cooperativa Sociale Nuova Scuola a.r.l.”) e finanziato dalla “Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus”.

Nasce dall’esperienza di una famiglia del territorio lecchese che ha vissuto la malattia e la perdita di uno dei figli e che si è confrontata, da un lato, con l’ospedalizzazione del figlio e, al tempo stesso, con le fatiche inerenti alla gestione degli altri bambini.

SERVIZI:

  • SOSTEGNO A DOMICILIO da parte di personale qualificato (psicologi ed educatori) che potrà occuparsi dei figli “che restano a casa”, attraverso il supporto in attività quotidiane, ad esempio lo svolgimento dei compiti e il gioco, e creando spazi di ascolto e di accoglimento di vissuti emotivi.
  • MOMENTI AGGREGATIVI tra i fratelli di bambini ospedalizzati: percorsi di gruppo corporei o di parola, con terapeuti specializzati.

 

Per accedere al Servizio è necessario contattare la segreteria del Centro ”Compiti Point – AllenaMente” al numero (+39) 342 0246839 (lun-ven) 9.00-12.30 | 14.30-17.30 Indirizzo e-mail: info@compitipoint.it

Per maggiori informazioni è possibile scaricare la Brochure Sosteniamo Chi Resta A Casa

Share This