IL CENTRO
Compiti Point nasce a Lecco nel settembre 2009, come progetto della Fondazione "Don Giovanni Brandolese".
Leggi di più...
I laboratori di Compiti Point vogliono rispondere ad un bisogno educativo del territorio lecchese: è crescente il numero di studenti che incontrano difficoltà nel percorso scolastico, legate a disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) o a difficoltà di apprendimento. Il centro offre percorsi di potenziamento delle abilità scolastiche permettendo ai ragazzi di scoprire proprie potenzialità offrendo strategie di lavoro personalizzate.
Nel corso degli anni, Compiti Point-AllenaMente ha anche ampliato e migliorato sempre più i servizi offerti, giungendo a proporre attività diagnostica, percorsi riabilitativi specifici e percorsi di supporto allo studio per bambini e ragazzi dalla Scuola Primaria alla Secondaria di Secondo Grado, attività formative e di consulenza per i genitori e gli insegnanti e convegni su tematiche inerenti i DSA e le difficoltà scolastiche.
Negli anni 2011-2013 vengono proposte le attività nelle scuole, convenzionate con il Centro, di Oggiono, (Scuole paritarie “Madonnina del Duomo” e “M. Kolbe”) e di Cernusco Lombardone (Istituto Comprensivo), ricevendo un rinnovato impulso dalla promulgazione della legge n. 170 del 8 ottobre 2010
Leggi di più...
Nell'anno scolastico 2013-2014 Compiti Point collabora con la Provincia di Lecco al progetto "Quando è possibile imparare..."
Leggi di più...
Nell'anno scolastico 2014-2015 Compiti Point-AllenaMente crea nuovi rapporti di collaborazione sul territorio: "Spazio Compiti", avvio delle attività presso la scuola convenzionata San Carlo a Inverigo e "Genitori in rete".
Leggi di più...
Nell'anno scolastico 2015-2016 la diffusione dei laboratori di Compiti Point-AllenaMente sul territorio provinciale diventa capillare: Arlate, Costa Masnaga e Robbiate. Si costituisce lo sportello Help.
Leggi di più...
©2016 Compiti Point - AllenaMente, via Quarto 1, 23900 Lecco - LC | Tel. 331.46.72.348 | info@compitipoint.it
Equipe autorizzata dalla Regione Lombardia ad effettuare attività di prima certificazione diagnostica di DSA valida ai fini scolastici.
CENTRO SPECIALISTICO PER I DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO
E LE DIFFICOLTA' SCOLASTICHE