I NOSTRI VALORI
Lavoro di rete
Il nostro Logo esprime il valore che diamo al lavoro di rete: per sostenere i ragazzi, infatti, è di fondamentale importanza operare in sinergia con la famiglia, la scuola e i servizi del Territorio. A tal fine organizziamo incontri periodici con i genitori e gli insegnanti dei ragazzi seguiti e manteniamo un contatto costante con i loro specialisti di riferimento.
             La persona al centro

Guardiamo, accogliamo e valorizziamo la persona nella sua globalità, lavorando in un clima di ascolto, empatia e stima, al fine di promuovere il suo benessere. Per accompagnare i ragazzi al raggiungimento della maggior autonomia possibile.
Si parte dai bisogni del ragazzo:
- Difficoltà nel metodo di studio e nell’organizzazione;
- Difficoltà nella sfera emotiva e motivazionale;
- Fatica nella gestione quotidiana dei compiti e dello studio.
©2016 Compiti Point - AllenaMente, via Quarto 1, 23900 Lecco - LC | Tel. 331.46.72.348 | info@compitipoint.it
Equipe autorizzata dalla Regione Lombardia ad effettuare attività di prima certificazione diagnostica di DSA valida ai fini scolastici.
CENTRO SPECIALISTICO PER I DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO
E LE DIFFICOLTA' SCOLASTICHE
                Personalizzazione

Ogni ragazzo presenta un profilo di difficoltà e di risorse assolutamente peculiare; le attività proposte sono quindi frutto di una attenta analisi dei bisogni del singolo e mirano a rispondere in modo calibrato e flessibile alle sue necessità, valorizzandone le potenzialità. Pertanto il Centro si pone come primo obiettivo quello di personalizzare ogni singolo intervento.
                    Lavoro d’Equipe

La nostra équipe è composta da diverse figure professionali: psicologi, educatori, docenti. Crediamo, infatti, che la collaborazione, lo scambio e il confronto continuo tra le competenze cliniche degli psicologi e le competenze didattiche, pedagogiche ed educative di insegnanti ed educatori, sia fondamentale per cogliere e rispondere al meglio ai bisogni dei ragazzi con DSA.
           Formazione degli operatori

Tutti gli operatori del Centro hanno acquisito una formazione specifica nel campo dei DSA e si mantengono in costante aggiornamento attraverso la partecipazione a incontri formativi curati da esperti. Regolarmente si svolgono riunioni di équipe che permettono un confronto costante, la supervisione dei casi, la verifica da parte dei coordinatori del lavoro svolto nei laboratori e l'accrescimento continuo delle competenze professionali degli operatori.